Il percorso espositivo Sogni: Ombre del vero


13/09/2014. Per la Fira di Sett Dulur 2014 sono stata molto contenta di aver coordinato, con la collaborazione di Paolo Buzzi, il progetto del percorso espositivo "Sogni: Ombre del vero", percorso che ha coinvolto quattro interessanti artisti contemporanei: Paolo Buzzi, Fabiana Guerrini, Giovanni Ruggiero e Erich Turroni.

La scelta di sviluppare questo percorso espositivo nasce dal desiderio di stimolare l’ottimismo, ciò che sogniamo rappresenta una realtà filtrata dal nostro inconscio, che speriamo la restituisca luminosa e ci guidi verso l’ambizione di realizzare i nostri desideri.

A rappresentare questi sogni sono quattro artisti contemporanei uniti dalla capacità di rappresentare l’ambivalenza tra sogno e realtà, oltreché la forza dell’introspezione che, grazie alla conoscenza del sé, guida all’apertura verso l’altro.

Ottimismo e integrazione quindi sono le parole chiave alla base di questo percorso, che guida i visitatori attraverso i luoghi più suggestivi del nostro Comune, profondamente valorizzati dalle opere dei nostri artisti.

opere di Paolo Buzzi presso Centro Culturale Polivalente - Russi

opera di Giovanni Ruggiero presso Museo Civico - Russi

opera di Erich Turroni presso Torrione di Via Babini - Russi

opera di Fabiana Guerrini presso Centro Culturale Polivalente - Russi
Inaugurazione percorso espositivo "Sogni: Ombre del vero"

Inaugurazione percorso espositivo "Sogni: Ombre del vero"


Lisa Cortesi